Sopra di te.

Sopra di te.

venerdì 18 novembre 2011

Metamorfosi

Salve esseri umani conosciuti e non, è da tanto che non mi esprimo su un blog, per mancanza di tempo, di calma, ma non di ispirazione, quella non manca mai. Spesso le persone iniziano un blog per parlare di sé, altri per parlare di un argomento, altri per ammazzare il tempo. Io voglio fare l'uno e l'altro, dato che io non sono ciò che studio, non sono il lavoro che faccio e di interessi ne ho a bizzeffe, di argomenti che mi stanno a cuore e di persone che amo ce ne sono tantissime, con questo blog voglio comunicare. Semplicemente quello, spero di aprire gli occhi e tante persone e di interessarne altre. Innanzi tutto voglio sintetizzare brevemente il mio stato attuale : vivo all'estero, studio psicologia, lavoro con un contratto da studente, ed ho 26 anni. Per adesso vi dico questo, presto ne saprete molto di più.
Qui voglio fare denunce sociali, esprimere i miei sentimenti, le mie percezioni e i miei pensieri, cercherò di privilegiarvi delle mie sensazioni, per quanto siano difficili da descrivere...insomma mi metto a nudo senza spogliarmi troppo :)
Il post si chiama metamorfosi, vi starete chiedendo il perché. Bene nella mia vita di cose ne sono cambiate, ed è meraviglioso come continuino a cambiare.
In prima elementare, mi fecero fare un "tema" molto stupido, cosi' stupido che la mia risposta a confronto sembro' molto matura. Il titolo era "Se non fossi te stesso, chi vorresti essere?" io scrissi che mi piaceva essere chi ero, dato che avendo 5 anni avrei fatto e scoperto tante cose nella mia vita, dato che ero solo all'inizio. La maestra mi fece rifare il tema e io mi inventai qualche balla. Ma adesso voglio essere me stessa, e mostrare quello che sono, quello che amo, nessuno mi deve venire a dire che devo immaginarmi di essere qualcun altro (quale spunto pedagogico si maschera dietro a quel tema, mi chiedo ancora!). Ed eccomi qui.
Metamorfosi perché ho fatto molte esperienze, come la maggior parte di noi, e nonostante non mi sia sempre andata bene nella vita ci sono ancora, sono adulta, e sono me stessa, non sono distaccata dal  mondo, e sono a contatto con mio inconscio molto più di quanto pensassi.
Ho avuto una metamorfosi. Ho staccato il cordone ombelicale e sono pronta a nuove esperienze.Nuove verità. Una nuova Me.



Nessun commento:

Posta un commento