Sopra di te.

Sopra di te.

domenica 20 novembre 2011

Le minoranze

Le minoranze hanno probabilità di essere ascoltate quando riescono a spiegare bene cosa intendono. Quindi vi invito a farmi domande, sono anni che non scrivo in italiano e mi rendo conto di essere peggiorata molto.

Quando dico che sono contro la psichiatria, non intendo dire che condanno la somministrazione di medicine nei casi piu' gravi, quello che non approvo, è che le medicine vengano somministrate nei casi meno gravi, mentre la psicoterapia non fa progressi, la farmacologia ne fa'. Perche' non investire in altro che in medicine? Perche' nessuno, se non le persone che marciano sul dolore altrui ne trae benefici.

Ci sono molte terapie alternative, ma non c'è unanimita' : le alternative combattono tra di loro : Lo Yoga aiuta, la psicoanalisi non serve, oppure la terapia degli animali è la migliore, la terapia creativa non serve.

Quello che ho imparato io è che una persona non puo' stare meglio se non si libera dalla dipendenza che ha verso una terapia, qualunque essa sia.

Inoltre, grazie al DNa, siamo tutti diversi: chi trae vantaggi dall'andare a cavallo magari non ne trae dal dipingere, o dal ballare o dal cantare. Ogni terapia deve essere scelta a base dei gusti personali.
Per esempio a me non piace ballare, se andassi a fare terapia musicale non mi servirebbe a molto.

Le terapie vanno accompagnate, a mio parere, con una piu' profonda conoscenza di se.

Spesso abbiamo problemi perchè nell'adolescenza non abbiamo superato certi ostacoli. (O nell'infanzia, naturalmente).

Iniziamo con lo stabilire degli Obiettivi, l'avrete sentito dire 100 volte, e io aggiungo la 101 esima : come si fa a stare meglio se l'unica cosa che si vuole è guarire? Guarire è una parola astratta: io non voglio guarire, io voglio sicurezza finanziaria, io voglio divntare psicoanalista, io voglio un bambino (piu' in la') e voglio un gruppo musicale.
Piano piano ce la faro', gli obiettivi devo essere reali e alla nostra portata.

Non spaventiamoci se alla prima falliamo nel realizzare i nostri obiettivi!Finchè viviamo abbiamo una seconda o terza opportunità, e se rimaniamo positivi altre porte si apriranno.

Lasciate indietro le persone e le cose che vi fanno soffrire, apritevi per nuovi orizzonti. Siamo miliardi di persone, ci sono miliardi di strade che possiamo percorrere. Fidatevi della vostra Libido, è l'Eros, cio' che crea, che porta alla nascita.
Cosa vi piace fare?

Provate a farlo. Credeteci. E lo farete per davvero.

Mi davano per spacciata. ma sono ancora qui, senza essere ne' spirituale, ne' religiosa, ne' illusa.
Sono a conoscenza dei miei limiti e lavoro per migliorarmi.

Nessun commento:

Posta un commento