Sopra di te.

Sopra di te.

sabato 19 novembre 2011

Combattere l'Ansia

La società ci ha fatto ammalare, l'individualismo regna sovrano, e ci porta a provare solitudine, la solitudine ci fa apparire disturbati e ci fa crescere l'ansia. Ci sono tantissime persone che soffrono di Ansia generalizzata, si dice che sia ereditaria. Mi chiedo se la "ridarella" sia anch'essa ereditaria.
Prima non riuscivo a fare niente per salvarmi dall'ansia. Mi avevano condizionato il Nucleus Accumbens, ed ogni volta che si presentava mi attaccavo alla boccetta dello Xanax. Sempre piu' persone decidono di attaccarvici e in assenza di quello, c'è sempre l'alcol. O tutti e due, per rincoglionire prematuramente.
Se parliamo in termini del tutto fisiologici dovrei far nascere un'altra associazione : Ansia--> Blog
Cosi' mi salvo. Ieri sera ho raggiunto il "flow" nello scrivere.http://en.wikipedia.org/wiki/Flow_(psychology)
Erano anni che non mi succedeva. 
Ho comprato il mio placebo : i fiori di Bach. 
Per combattere l'ansia ci sono molti metodi. L'importante è trovare il proprio. Io mi sono andata a complicare la vita da sola come al solito, ma si sa, al cuore non si comanda. Cio' che mi stupisce e' come l'ansia sia diventata piu' ragionevole, piu' realistica: le fantasie perverse, le gelosie sono quasi scomparse. Prima mi facevo dei film assurdi su cosa poteva succedere ai miei "fidanzati" mentre non ero presente, mi immaginavo ragazze seducentissime che gli saltavano letteralmente addosso. Adesso quelle ragazze seducenti sono diventate paure piu' reali. Del tipo : la persona in questione ha paura di farmi del male e scompare dalla mia vita.

La mia vita. La mia vita è studiare dunque. Finchè non finisco di studiare.
La mia vita è il voluto esilio all'estero. Non posso neanche incazzarmi come Dante, perchè alla fine mi sono esiliata da sola.

Ho trovato un blog carino a giro, ma non so come metterlo nei preferiti nel mio blog. La maggior parte dei blog qua sono in inglese. Potrei anche adeguarmi.

I've been searching for the light 'till now, but I just get blinks of light when i'm really attempting to do my best. I'm concerned about my life more than ever, I've done so much to believe in myself and to find out what i really wanted to do, but i miss my land, my people that is not really mine, i miss feeling a part of something, i know i'm an active part of the universe but i dont feel linked to it anymore, only when i'm home i feel like being a part of something.

Il problema è che mi manchi in una maniera spropositata, ma non è che non mi stia bene. Il segreto della psicoanalisi è accettarsi con le proprie ansie e le proprie paure, i propri difetti e i propri traumi. Io accetto la mia ansia, i miei blocchi, accetto tutto, eppure il dolore al petto resta. Fidati di me per favore, l'impulsività non è cosi' cattiva. Dammi retta, maremma ladra!


Nessun commento:

Posta un commento